Il Consiglio di Amministrazione di Coin ha nominato nuovo CEO Cristina Mollis, manager esperta di digitale.
Dopo essersi laureata in Economia presso la Liuc e aver conseguito il Master in Piccole Imprese alla Bocconi, Mollis ha iniziato la propria carriera come consulente in Valdani e Vicari, diventando parte del primo team digitale di Value Partners e ottenendo, in breve tempo, l’incarico di Vice Presidente di Value Team - Business Unit Digital Transformation. Alla guida della divisione per 7 anni, si è occupata di analisi e valutazione di business, definizione di strategie digitali e di e-commerce, con l’obiettivo di ridisegnare nuovi modelli di business per diversi comparti, tra i quali quelli del fashion, del retail e delle telecomunicazioni.
Definita “imprenditrice visionaria”, nel 2008, ha fondato NuvÒ, società di consulenza basata sull’idea del digitale come leva per un ripensamento a 360 gradi del business delle aziende. In pochi anni, NuvÒ è diventata tra le realtà più interessanti nel panorama italiano dell’innovazione. Nel 2015, Cristina Mollis ha portato NuvÒ nel Gruppo H-Farm (piattaforma di innovazione) per costruire la business unit dedicata ai servizi di trasformazione delle aziende. Dopo aver quadruplicato il giro di affari dell’unità, nel Giugno 2018, è uscita da H-Farm.
Giorgio Rossi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Coin, ha sottolineato: “In un momento di grande trasformazione del retail come quello attuale, l’ingresso di Cristina porta nuove energie e competenze digitali nella trasformazione del business. Mollis accompagnerà Coin in un’affascinante fase del suo sviluppo, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto coinvolgente, attraverso la migliore offerta di prodotti propri e dei partner, coniugando in maniera adeguata l’esperienza off line e on line”.
Appena nominata CEO di Coin, Cristina Mollis ha dichiarato: “Sono convinta che sia arrivato il momento per una nuova imprenditoria, mossa dall’innovazione e dalla sostenibilità Il retail è uno snodo cruciale tra il mondo produttivo e i clienti finali e in Coin vogliamo raggiungere risultati ambiziosi, basando il business proprio su quei valori di progresso sui quali le imprese devono misurarsi: la sostenibilità, l’allineamento degli obiettivi di impresa all’interesse economico e sociale e le persone al centro”.