Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Con oltre 40 anni di esperienza e un fatturato che si avvicina ai 200 milioni di euro, Hardis Group compie un passo significativo per potenziare la propria presenza globale, affermandosi tra i principali fornitori di software cloud per l’eccellenza e la performance della supply chain. Le soluzioni di punta del Gruppo sono state rinominate per riflettere questa nuova identità: Reflex Wms diventa Hardis Wms, Reflex In-Store Logistics si trasforma in Hardis In-Store Logistics, e il prodotto Reflex Visibility assume il nome di Hardis SC Network. Inoltre, Oil Oms è ora Hardis Oms e Sislog Wms, leader del mercato iberico, si presenta come Hardis Wms Sislog.
Hardis Supply Chain si concentra su settori critici dove l’eccellenza operativa e la digitalizzazione sono elementi chiave per la competitività, quali retail, e-commerce, manifattura e logistica di terzi (3PL). Le soluzioni sviluppate dal nuovo brand sono progettate per migliorare l’agilità, la tracciabilità e l’efficienza in tutta la catena di fornitura.
Le principali aree d’azione includono una suite completa e modulare di soluzioni per ottimizzare la gestione della supply chain e del commercio, toccando ogni aspetto dalle operazioni nei magazzini all’esecuzione degli ordini, fino alla logistica e alla collaborazione con l’intero ecosistema di partner. Inoltre, le soluzioni sono basate su cloud sicure, potenziate da intelligenza artificiale e analisi dei dati, per aiutare le aziende a adattarsi al modello SaaS e rimanere competitive, oltre alla capacità di operare su scala globale, supportando clienti direttamente o mediante una rete di partner integratori, inclusi gli Stati Uniti, grazie alla recente apertura di una filiale locale.
“Con Hardis Supply Chain, integriamo i nostri team e le nostre competenze sotto un marchio comune – afferma Nicolas Odet, ceo di Hardis Group – questa unificazione ci permette di supportare al meglio la crescita internazionale dei nostri clienti, rafforzando la nostra posizione come partner affidabile nell’ambito della supply chain e del commercio”.