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Conad festeggia i 60 anni proseguendo nella crescita

Da 10,9 miliardi di euro a una previsione di fatturato che si attesta intorno a 17 miliardi nel 2021. È questa la crescita raggiunta da Conad negli ultimi 10 anni.


Negli anni l’insegna, che quest’anno celebra i 60 anni di attività, ha rafforzato la propria leadership, raggiungendo la quota del 15,07% totale Italia e del 23,47% nel canale dei supermercati, dove oggi Conad rappresenta un quarto del totale.

L’insegna è anche leader nella comunicazione, raggiungendo la Top of Mind del settore con il 20,4% – ovvero, Conad è la prima insegna che viene in mente a un consumatore su cinque quando pensa a una catena della Grande Distribuzione - con una notorietà complessiva pari al 96,8%.  

Technoretail - Conad festeggia i 60 anni proseguendo nella crescita

“Come insegna leader della distribuzione nel nostro Paese, abbiamo saputo conquistare oltre 11 milioni di famiglie italiane offrendo qualità, convenienza e un modello originale di fare impresa e fare la spesa. Un modello in cui al centro ci sono le persone: i Soci, i Collaboratori, i Fornitori, i Clienti, le Comunità. Siamo cresciuti senza perdere la nostra identità, costruendo giorno dopo giorno con i nostri clienti, con le Comunità e i territori in cui siamo presenti una relazione forte e sana, che fa parte del nostro essere da sempre “persone oltre le cose”. Abbiamo ottenuto questi risultati lavorando sulla qualità, sulla convenienza ma anche e soprattutto sulla fiducia e sulla relazione. E non vogliamo fermarci qui. Vogliamo continuare ad accompagnare verso il futuro i nostri clienti, i nostri Soci e l’intera filiera agroalimentare” dichiara Francesco Pugliese, AD Conad.

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“Siamo nati nel 1962, a Bologna, come società cooperativa a responsabilità limitata di dettaglianti che volevano organizzare insieme i rifornimenti e gli acquisti di prodotti alimentari, bevande e beni di consumo. Oggi Conad è leader della Grande distribuzione in Italia, forte di scelte strategiche che assumono il peso di vere e proprie prese di posizione: dagli investimenti sull’insegna e sulla marca alla multicanalità” afferma Valter Geri, Presidente di Conad.