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VTEX migliora la multicanalità di Victoria's Secret in Cile

VTEX ha contribuito a realizzare con successo la soluzione Click & Collect in Cile di Victoria's Secret, brand facente parte del sistema di retail multicanale di Grupo Axo.



Grazie alla collaborazione con VTEX, il noto brand di lingerie ha infatti trovato la strada per offrire un'impeccabile esperienza di consegna in giornata, aumentando la percentuale di upselling.

Grupo Axo ha implementato, insieme a VTEX ed Ecomsur, una soluzione Click & Collect per i suoi negozi fisici. Il nuovo servizio è partito nel febbraio 2022 ed è stato rapidamente adottato da un elevato numero di clienti. Il progetto Click & Collect di Grupo Axo è nato con il fine di migliorare l’esperienza del cliente e si è rapidamente trasformato in uno dei metodi di consegna più popolari, con conseguente aumento delle visite nei negozi e delle vendite dell'azienda. Uno sforzo che sta dando i suoi frutti: un’adozione inaspettatamente elevata da parte dei clienti è stata accompagnata da una grande percentuale di acquisti in negozio durante il ritiro. I clienti hanno anche apprezzato la comodità e la velocità di questa opzione. Grupo Axo sta ora lavorando per migliorare la spedizione dal negozio e la procedura di reso per i clienti.

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“Grazie al modulo di promozione potevamo offrire gli sconti che volevamo, in linea con il brand degli Stati Uniti. Si è trattato di un fattore fondamentale e quando ci siamo rivolti a Ecomsur, il nostro fornitore di ecommerce completo, anche loro hanno indicato VTEX come piattaforma affidabile per le nostre esigenze”, ha detto Thania Contreras, Ecommerce manager presso Grupo Axo. “Spediamo i prodotti direttamente dai negozi e questo comporta molti vantaggi per i clienti. È un aspetto che ci soddisfa molto e che realizziamo meglio rispetto ad altri negozi, perché creiamo una sinergia”, ha poi aggiunto.  

Sempre secondo Contreras, inoltre, “la soluzione Click & Collect ha avuto successo da subito e abbiamo cercato modi migliori per misurare l’upselling. Oggi, il ritiro in negozio rappresenta già circa un quarto di tutti gli ordini online di Victoria's Secret e una percentuale significativa di questi clienti finisce per acquistare altri prodotti, spendendo di più rispetto a quanto previsto dall’ordine online iniziale". Non solo. Contreras ha anche sottolineato la facilità con cui è possibile aggiungere nuove funzionalità alla piattaforma VTEX e ha citato l'app VTEX Live Shopping come uno degli esempi principali. Questa flessibilità, insieme alle esperienze positive delle precedenti implementazioni, si è trasformata in una forza trainante per spingere l’azienda all’adozione di ulteriori innovazioni. 

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“L'omnicanalità è una delle strade che conducono verso il futuro e siamo lieti di supportare con successo Grupo Axo in questo percorso, mediante il brand Victoria's Secret. VTEX è pronta a proseguire e ad aiutare i brand a intraprendere le esperienze di commercio digitale, accompagnandoli in un processo di crescita rapida, con la flessibilità di cui hanno bisogno per il futuro”, afferma invece Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer di VTEX.