Information
Case History

Turnover accresce la presenza nel commercio digitale di eGommerce

Un incremento di fatturato nel 2021 di circa il 350% rispetto al 2020. È questo uno dei più importanti risultati scaturiti dalla partnership tra Turnover ed eGommerce.


Il brand di pneumatici dell’azienda Hardgreen si è difatti affidata all’agenzia certificata Amazon per accrescere strategicamente la propria presenza nel commercio digitale e, più nello specifico, per migliorare la crescita di fatturato e, al contempo, quella di posizionamento.

Per raggiungere l’obiettivo, Turnover ha lavorato su diversi ambiti, come l’ottimizzazione e gestione dei prodotti; la creazione e coordinazione di campagne ADV; l’ideazione ed esecuzione della brand awareness attraverso parole chiave legate alla specifica attività merceologica.

I prodotti di punta di eGommerce hanno così raggiunto la prima pagina Amazon sulle main keywords della categoria “auto e moto”, superando i 400mila euro di fatturato nel 2021. Inoltre, nel periodo di bassa stagionalità, quest’anno l’azienda ha registrato un fatturato fisso di 30mila euro al mese, grazie ai placement organici e alla brand awareness creata sul canale Amazon. Inoltre, la previsione per l’alta stagionalità è quella di arrivare a 90-150mila euro al mese in Italia.

Technoretail - Turnover accresce la  presenza nel commercio digitale di eGommerce

«Siamo pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti con eGommerce – ha dichiarato Fabio Marin, CEO e Fondatore di Turnover –. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende nel processo che le porta ad affermarsi nel mondo dell’e-commerce in modo stabile e strutturato, aumentandone le vendite e risaltandone l’immagine. Con eGommerce il risultato finale ha superato ogni aspettativa, tanto da poterlo definire un autentico esempio di case history di successo».

Technoretail - Turnover accresce la  presenza nel commercio digitale di eGommerce

«In eGommerce scegliamo i produttori più affidabili di pneumatici rigenerati con tecnica a caldo. Grazie all’aiuto di Turnover nella comunicazione al cliente finale, stiamo notando con piacere che il mercato apprezza sempre più questo tipo di prodotto – ha dichiarato Davide Rinaldi, CEO di Hardgreen –. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti per il mercato Italia e abbiamo già deciso di affidarci a Turnover per implementare la vendita con nuovi fornitori in altri stati europei: Francia, Spagna e Portogallo».