Technoretail - Temu accelera la crescita di Baroni Home dopo un boom di vendite
Temu si è affermato come uno dei principali marketplace online presente in oltre 90 Paesi
Information
Case History

Temu accelera la crescita di Baroni Home dopo un boom di vendite

Information
- Baroni Home Temu - Baroni Home espansione globale - Baroni Home vendite online

Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.

Situata nel cuore di Firenze, Baroni Home ha avviato la sua attività nel 2016 come un piccolo rivenditore online con un grande sogno: portare l’eleganza italiana nelle case di tutta Europa. Dai tavoli da pranzo rifiniti a mano alle poltrone artigianali, ogni pezzo incarna una maestria senza tempo, fondendo tradizione e design moderno. Tuttavia, in un mercato sempre più competitivo, Baroni Home ha riconosciuto la necessità di innovare per restare al passo. Nonostante una solida reputazione per qualità e convenienza, espandere le operazioni e conquistare nuovi mercati rappresentava una sfida.

Quando Temu ha avviato il reclutamento di venditori europei alla fine del 2024, Baroni Home ha visto un’opportunità per espandersi globalmente, poiché un numero crescente di consumatori europei considera la piattaforma un punto di riferimento per lo shopping di arredamento. Lanciata appena due anni fa, Temu si è rapidamente affermata come uno dei principali marketplace online presente in oltre 90 Paesi, con milioni di utenti. La sua capacità di connettere direttamente i venditori a una clientela globale, unita alle sue iniziative per ottimizzare i tempi di consegna per articoli voluminosi come i mobili, la rende il partner ideale per le strategie di espansione di Baroni Home.

Non ci aspettavamo risultati così rapidi – dichiara Edoardo Borgioli, direttore di Baroni Homeentro la fine dell’anno, puntiamo a portare il contributo di Temu al 25-30% delle nostre vendite totali. Con oltre 200 prodotti attualmente disponibili sulla piattaforma, consideriamo Temu un autentico punto di svolta per il nostro business”. Il successo iniziale ha dato il via a una partnership che Baroni Home considera fondamentale per la sua strategia di crescita nel 2025 e oltre.