Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Oggi presente in oltre 60 Paesi con oltre 5 milioni di prodotti venduti ogni anno, Tucano festeggia quest’anno il proprio 40° anniversario. L’intervento dell’agenzia include recovery post migrazione, per recuperare e migliorare il posizionamento organico del sito web, così come la definizione di una strategia Seo personalizzata e supporto strategico continuativo relativo ai contenuti digitali del marchio.
“Nel nostro quarantesimo anno di attività guardiamo al futuro con rinnovata energia – spiega Alessandro Luini, digital transformation manager di Tucano – lavorare con Seed ci permette di far evolvere la nostra strategia digitale, assicurando che il nostro sito e i contenuti rispecchino l’innovazione e la qualità che da sempre contraddistinguono il brand”.
Con questa collaborazione, Tucano rinnova la propria visibilità online, mentre Seed consolida la sua posizione di partner strategico per i brand fashion & lifestyle che puntano a distinguersi sulla scena internazionale. “Lavorare con un marchio iconico come Tucano, in un momento così importante per la sua storia, è entusiasmante – chiosa Emanuele Urbani, head of operations di Seed – la nostra conoscenza delle dinamiche specifiche del comparto fashion, dal punto di vista search e con una visione globale, ci consente di accompagnare l’azienda in un percorso di crescita organica e posizionamento”.