Technoretail - Qlik Sense ottimizza la gestione delle risorse umane di Sephora
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Qlik Sense ottimizza la gestione delle risorse umane di Sephora

Sephora ha adottato il sistema di gestione delle risorse umane Qlik Sense. La soluzione di Qlik, infatti, sarà in grado di gestire le esigenze locali dei dipendenti, le posizioni aperte e i requisiti richiesti, e di aiutare il team delle Risorse Umane e tutti gli altri manager a orientarsi nelle analytics prodotte da SuccessFactors di SAP installato a livello globale.



Più in particolare, grazie allo sviluppo di People Trends tutti i manager di Sephora hanno così a disposizione un’unica fonte che raggruppa tutti i dati relativi alle Risorse Umane, sempre aggiornata e in tempo reale, indipendentemente dal Paese a cui questi sono riferiti. E non solo. Grazie all'applicazione sviluppata su Qlik Sense Mobbile, verrà anche garantita la crescita e l’engagement dei dipendenti come parte integrante della nuova vision dell’azienda che ha da poco implementato la sua strategia di employer brand su scala globale

La soluzione di Qlik, perfezionata grazie all’apporto di Micropole, si struttura attorno a quattro aree funzionali: l’engagement dei dipendenti, lo sviluppo dei talenti, il recruitment e l’efficacia dell’organizzazione delle Risorse Umane.

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"I dipendenti si aspettano dalla loro azienda lo stesso livello di servizio e reattività che ricevono nella loro vita di tutti i giorni. È stato quindi indispensabile mettere a disposizione dei nostri manager una soluzione facilmente accessibile tramite app mobile per dare loro informazioni in tempo reale,” ha dichiarato Thomas Morabito, Global VP HRIS di Sephora.

"I dati che provengono dalle Risorse Umane permettono alle aziende di capire meglio le aspettative dei loro dipendenti, e di accompagnarli nel percorso di carriera identificando le migliori opportunità per loro, e consentendo in ultima analisi una gestione dei talenti più sofisticata e a valore aggiunto. Siamo felici di supportare Sephora nello sviluppo della sua vision delle Risorse Umane,” ha dichiarato Nicolas Hirsch, Country Leader di Qlik in Francia.