Technoretail - Medallia riconosciuta Leader nel Gartner Magic Quadrant per la gestione della Voice of Customer
Information
Case History

Medallia riconosciuta Leader nel Gartner Magic Quadrant per la gestione della Voice of Customer

Medallia, società specializzata nella gestione dell’esperienza e dell’engagement, è stata nominata Leader nel Gartner Magic Quadrant per la gestione della Voice of Customer (VoC). 

Tra le 15 solutions e aziende valutate, Medallia ha ottenuto il posizionamento più alto per la completezza sia di visione che di offerta.

In particolare, nel report targato Gartner, società di consulenza e ricerca, è indicato che “Medallia è stata pioniera negli action insight finalizzati al close the loop. Ha la percentuale più alta di programmi attivi con oltre 1.000 utilizzatori e il numero medio più alto di reparti per cliente che utilizzano il suo software tra tutti i fornitori valutati in questa ricerca”.

Il Magic Quadrant di Gartner valuta i principali fornitori tecnologici di uno specifico mercato fornendo il loro posizionamento sulla base di approfondite analisi e indicazioni precise attinenti a maturità, performance, plus e prospettive dei diversi player di quel determinato mercato ed è considerato un vero e proprio punto di riferimento per le aziende che vogliono investire.

L’importante riconoscimento è stato assegnato a Medallia come migliore solution per la customer experience anche per l’approccio strategico delle sue tecnologie VoC che consentono una gestione dell’esperienza del cliente allargata e dettagliata, fornendo informazioni precise sui livelli di engagement e di soddisfazione raggiunti.

Oltre a ciò, sempre nel report di Gartner, vengono evidenziate le funzionalità più approfondite del mercato per la raccolta e l’analisi dei feed-back diretti, indiretti e dedotti, sottolineando la capacità di Medallia di sviluppare forti relazioni con partner tecnologici.

Technoretail - Medallia riconosciuta Leader nel Gartner Magic Quadrant per la gestione della Voice of Customer

Leslie Stretch, President and CEO di Medallia, ha così commentato: “Siamo entusiasti di essere riconosciuti da Gartner come Leader nel VoC e pionieri nell’azione basata sul feed-back dei clienti. Continueremo a investire nello sviluppo di soluzioni capaci di trainare il mercato per aiutare i nostri clienti a trasformare i feed-back dei clienti in interventi che si concretizzino in un’ottimizzazione dei risultati aziendali”.