Technoretail - Gartner Magic Quadrant conferma la leadership di Medallia
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Gartner Magic Quadrant conferma la leadership di Medallia

Medallia è ancora Leader nel Gartner Magic Quadrant per Voice of Customer. Delle 14 società valutate, la società leader nelle soluzioni software per la gestione dell'esperienza e del coinvolgimento, ha infatti ottenuto il posizionamento più alto grazie soprattutto alla completezza di visione sul sentiment del cliente offerta dalla sua piattaforma.



Medallia è in grado di offrire un ritorno sull'investimento impareggiabile grazie ad alcuni aspetti distintivi della propria piattaforma: raccolta ampia e completa dei segnali dei clienti, analisi orientata all'azione, coinvolgimento dell’intera azienda e supporto allo sviluppo di una cultura customer centric, orientamento alla partnership e flessibilità delle soluzioni adottabili, oltre all’ampia possibilità di integrazioni tecniche e commerciali con altre piattaforme, orientamento alla partnership e flessibilità delle soluzioni.

Technoretail - Gartner Magic Quadrant conferma la leadership di Medallia

Gartner Magic Quadrant valuta annualmente le aziende operanti in uno specifico mercato attraverso analisi approfondite sull’offerta, sui fattori distintivi dell’applicativo considerato e sulla maturità di approccio.

"Siamo entusiasti di questo autorevole riconoscimento", ha commentato Leslie Stretch, amministratore delegato di Medallia. “Il futuro della VoC consiste nel raccogliere i segnali dei clienti e nel farli sentire importanti in ogni interazione, sia che essi visitino un negozio o contattino il call center oppure utilizzino il sito e l’App dell’azienda. La mission di Medallia è aiutare le aziende a fornire esperienze positive, coinvolgenti e coerenti in tutti i touch point per consolidare e sviluppare il proprio portfolio di clienti".

“Dalla sua nascita Medallia si è concentrata a fornire ai brand soluzioni tecnologiche in grado di raccogliere tutti i segnali dei clienti e trasformarli in azioni correttive che migliorino la customer experience e la customer satisfaction. La scelta di sviluppare software in grado di fornire ai dipendenti di tutta l’organizzazione, insight operativi in tempo reale è stato un approccio innovativo e tuttora rappresenta un plus di Medallia. Inoltre siamo stati fra i primi a lanciare sul mercato nuove funzionalità come l’analisi di feedback audio e video e, più recentemente, abbiamo presentato una suite di analisi del comportamento e dell’apprezzamento degli utenti dei journey digitali: ulteriori step che hanno influenzato l’intero mercato della VoC", ha commentato Elena Hutchison, strategic vicepresident esecutivo di Medallia. "Siamo molto orgogliosi della valutazione di Gartner. Un ulteriore valore agli incredibili risultati ottenuti dai nostri clienti nell’offrire esperienze uniche, in grado di contribuire ad aumentare il loro successo".