Chilly – brand del Gruppo Bolton che realizza prodotti per l’igiene intima femminile – ha avviato un progetto pilota su TikTok Shop, la funzione e-commerce integrata nella piattaforma social.
Grazie a una nuova modalità di fruizione, che unisce contenuto, intrattenimento e shopping in un’unica esperienza, tutte le linee e le varianti del marchio sono ora acquistabili direttamente dall’app TikTok. L’iniziativa punta soprattutto a rafforzare il rapporto diretto con Gen Z e Young Millennials, target da sempre al centro della strategia del brand. Attraverso TikTok Shop, Chilly offre un’esperienza d’acquisto semplice, immersiva e coerente con il linguaggio della piattaforma, ampliando il valore dei contenuti già presenti sul proprio canale ufficiale.
Il profilo TikTok del marchio continuerà a proporre format originali, educational live streaming e collaborazioni con creator, comprendendo, ora, in modo fluido e integrato, anche il lato commerciale. A supporto dell’iniziativa, infatti, è previsto un piano influencer dedicato, con shoppable videos e live sessions sviluppati intorno a uno specifico concept creativo e a prodotti hero, come i detergenti intimi senza risciacquo e le nuovissime maschere intime in tutte le tre varianti: Lenitiva, Rinfrescante e Idratante.
In parallelo, Chilly rinnova il proprio impegno nella diffusione di una cultura della cura personale consapevole, superando la semplice informazione sull’igiene intima. La presenza del brand su TikTok, infatti, mira a trasmettere alle nuove generazioni un approccio più maturo e informato al benessere: dalla conoscenza del proprio corpo alla normalizzazione delle conversazioni sull’intimità. Un percorso che si riflette nei format e nei contenuti editoriali.
“Con la presenza su TikTok Shop, Chilly evolve il proprio dialogo digitale con la community – dichiara Simone De Pilla, direttore marketing Italia personal care di Bolton – offrendo uno spazio dove la fruizione di contenuti e l’esperienza di acquisto convivono in modo naturale e immediato. Essere su TikTok oggi non significa solo comunicare, ma anche semplificare il percorso tra scoperta del prodotto e scelta d’acquisto, allineandoci alle abitudini digitali delle nuove generazioni. E non solo”.
Per il lancio e la gestione integrata del proprio canale TikTok Shop, il brand Chilly è affiancato da Cosmic e Witailer, i due centri di competenza della martech company Retex specializzati, rispettivamente, nella produzione di contenuti video brevi, creativi e promozionali, e nella gestione del canale di shop online.