LG Electronics ha presentato LG LED Signage (modello LSAA), solution di Digital Signage particolarmente inedita sul duplice versante della tecnologia di visualizzazione e del design.
Rispetto alle versioni precedenti, il modello LSAA si caratterizza sia per un’installazione semplificata che per una migliore qualità delle immagini, dei veri e propri plus che hanno permesso a LG Electronics di diventare uno dei principali fornitori di soluzioni di Digital Signage. Nel dettaglio, la soluzione di Digital Signage LSAA targata LG Electronics si compone di un assemblaggio a blocchi che rende più agevole la costruzione di grandi display.
L’azienda tecnologica ha progettato tale modello intorno a un unico master LED cabinet, che permette di fornire alimentazione e segnale all’intera soluzione di Digital Signage, risparmiando tempo e costi extra grazie all’assenza di cablaggi aggiuntivi tra i cabinet, offrendo, allo stesso tempo, una risoluzione Ultra HD 4K in formato 16:9.
Oltre a ciò, LSAA è dotato di AI-powered Image Processor, lo stesso processore di immagini basato sull’Artificial Intelligence dei TV LG di fascia alta in grado di offrire immagini particolarmente nitide e realistiche grazie sia alla tecnologia di visualizzazione auto-emissiva che alla distanza ridotta di 1,2 mm tra i pixel.
Ki Mun Paik, Senior Vice President and Head of the Information Display Business Unit di LG Electronics, ha così commentato il lancio della nuova solution che sarà disponibile in Europa e in Italia a partire dal mese di Agosto: “La serie LSAA di LG stabilisce un nuovo standard per le soluzioni LED signage per il mercato dei display commerciali. L’innovazione tecnologica di cui è dotata la serie LSAA permette a questa soluzione di offrire una qualità delle immagini superiore, un’installazione semplificata e un valore aggiunto per i clienti insuperabile, tutte caratteristiche che hanno contribuito alla posizione di leader di LG nel settore dei LED signage”.