Sézane, fashion brand parigino, ha scelto di ricorrere alla solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software, player specializzato in soluzioni enterprise a supporto della digital transformation delle imprese.
Nel dettaglio, Sézane intendeva attivare un nuovo corso al proprio approccio rivolto sia alla qualità che al miglioramento continuo, ma i suoi team di progettazione di prêt-à-porter, calzature, borse e accessori utilizzavano diversi strumenti legacy per gestire il ciclo di vita dei prodotti e operavano in modi differenti. Aumentando il numero dei dipendenti, l’agilità ha iniziato ad assumere un ruolo sempre più prioritario rispetto ai problemi di natura organizzativa o relativi ai processi.
Per Sézane, quindi, si rendeva necessario unificare tali processi complessi ed eterogenei, promuovendo apposite sinergie tra i vari team tramite un repository centralizzato di dati sui prodotti che fosse sincronizzato con le esistenti soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) e PIM (Product Information Management).
I team di Sézane hanno considerato tre soluzioni potenziali e, in seguito, Centric Fashion PLM si è rivelata la soluzione più completa e più adatta alle esigenze dell’azienda. Oltre a ciò, sono state anche le referenze dei clienti Centric operanti nel settore fashion ad aver indotto Sézane a rivolgersi alla solution targata Centric Software.
In una nota, da Sézane viene sottolineato: “Centric PLM ci consentirà di concentrare gli sforzi, l’energia e le competenze dei nostri team di progettazione sulle collezioni, anziché sulla gestione dei file e sul recupero dei dati”.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, dichiara: “Siamo molto lieti che Sézane abbia scelto di collaborare con Centric. Sinonimo di eleganza e qualità, questo fashion brand francese ha lanciato un modello di distribuzione innovativo. Siamo fieri di far parte di quest’avventura e di offrire a Sézane una soluzione robusta in grado di fornire il pieno controllo sui prodotti, dalla progettazione alla distribuzione. Con Centric PLM, Sézane segna una nuova tappa nella sua ricerca di eccellenza e unicità”.