Technoretail - Digital Transformation: dall’inizio pandemia, le solutions Centric PLM scelte da 30 retailer e brand
Information
Anno 2020

Digital Transformation: dall’inizio pandemia, le solutions Centric PLM scelte da 30 retailer e brand

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus fino ad oggi, le solutions PLM (Product Lifecycle Management) sviluppate da Centric Software sono state adottate da 30 brand, retailer e produttori per ottimizzare l’efficienza, limitare i costi e incentivare la collaborazione da remoto. 

Centric Software, player con sede nella Silicon Valley, fornisce una piattaforma di Digital Transformation ad aziende leader nei comparto fashion, retail, calzature, prodotti per l’outdoor, beni di lusso, beni di largo consumo e dell’home design. 30 tra brand, retailer e produttori di 10 Paesi diversi avevano una necessità urgente di adattarsi velocemente alle nuove condizioni imposte dall’emergenza sanitaria e, quindi, di prepararsi al futuro.

Tra le aziende produttrici che hanno fatto ricorso alle solutions digitali targate Centric Software e che collaborano con importanti brand a livello mondiale, figurano Gil Claude (Francia), Otabo (USA), Sunwin (Cina) e T2T (Spagna).

Technoretail - Digital Transformation: dall’inizio pandemia, le solutions Centric PLM scelte da 30 retailer e brand

Fabrice Canonge, Executive Vice President Global Sales and Marketing di Centric Software, commenta così i risultati raggiunti: “I nostri clienti sono consapevoli del fatto che, ora più che mai, è importante investire in soluzioni digitali per ottimizzare la collaborazione da remoto, tagliare i costi e massimizzare l’efficienza. Per alcune aziende, il lavoro da remoto ha messo in luce dei punti deboli e indotto le persone a rivedere il proprio modo di lavorare. La collaborazione a distanza e il lavoro in presenza fisica sono entrambi molto più efficienti se si dispone degli strumenti giusti. In questo momento, le aziende stanno dando priorità a progetti che porteranno loro vantaggi duraturi e aumenteranno le possibilità di sopravvivenza”.

Di recente, Centric Software ha lanciato Quick Start Collaboration: si tratta di nuovi pacchetti di collaborazione ad avvio rapido per permettere alle aziende di implementare in tempi brevi le funzioni PLM di base e la transizione al lavoro da remoto.