Daikin Australia, player nel comparto climatizzazione, ha scelto di adottare la piattaforma Active Scale di Manhattan Associates presso il proprio centro di distribuzione Sydney Daikin Park. La solution adottata assicura a Daikin, oltre a una visibilità end-to-end in real time, anche un controllo totale delle operazioni, un elemento fondamentale per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Di recente, Daikin ha provveduto a concentrare 6 centri di distribuzione in un unico stabilimento pari a 33.000 metri quadri che, di fatto, è il più grande centro distributivo di condizionatori d’aria nel Paese oceanico. L’azienda australiana, dopo aver inaugurato il nuovo centro, necessitava di una nuova soluzione diretta sia a gestire in modo efficiente le operazioni che a potenziare la propria capacità di visualizzare e di condividere i dati della supply chain con i clienti.
In seguito, è nell’Ottobre 2019 che Active Scale è stata adottata e il sistema WMS leader di Manhattan ha permesso all’azienda di passare da un sistema di picking manuale incentrato su documenti cartacei a una catena di fornitura automatizzata, nel cui ambito le informazioni di magazzino sono rese disponibili in real time in ogni flusso di lavoro. Ed è grazie a una visione a 360 gradi delle operazioni, dalla produzione fino alla consegna, che Daikin, ora, è in grado di ottimizzare e pianificare le operazioni, migliorando, allo stesso tempo, il servizio clienti.
Raghav Sibal, Amministratore Delegato di Manhattan Associates Australia e Nuova Zelanda, ha così commentato: “La soluzione Scale di Manhattan è in grado di pianificare in anticipo il numero di pallet che serviranno, consentendo a Daikin di riempire i suoi camion in modo più efficace. Questa capacità di organizzare il carico in anticipo, oltre a funzionare sulla base di informazioni fornite in tempo reale, elimina l’incertezza dalle operazioni e consente a Daikin di essere molto più flessibile durante la giornata”.
Michael Trad, Responsabile di SCM & IT, ANZ di Daikin, ha dichiarato: “Il passaggio a Scale ci consente di assumere un maggiore controllo del nostro business a Daikin Park, avendo un migliore accesso ai dati di magazzino e ai dati dei clienti e potendo prendere decisioni più efficaci sulla base di queste informazioni in tempo reale”.