Il progetto LastMinuteSottoCasa, supportato dal gruppo internazionale UpDay, si rinnova sul duplice versante della tecnologia con una nuova App e del target degli esercizi commerciali.
Pluripremiato a livello nazionale e internazionale, il progetto, dopo essere stato inizialmente rivolto ai piccoli esercenti, ora, si evolve tramite un’ottimizzazione diretta a soddisfare pienamente le esigenze dei supermercati. Grazie a tale evoluzione, sarò il Gruppo Realco (supermercati Sigma e ECU) il primo a partire a livello nazionale, puntando a raggiungere l’ambizioso obiettivo “spreco zero”.
Nel dettaglio, LastMinuteSottoCasa (LMSC) è un’App e piattaforma web che consente ai retailer di mettere in vendita, a prezzo nettamente scontato, i prodotti food ormai prossimi alla data di scadenza, informando con semplicità e immediatezza chi graviti nei pressi dello store in merito a questa possibilità di acquisto di prodotti ancora freschi e a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Donatella Prampolini Manzini, Presidente di Realco e di FIDA-Confcommercio (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia), ha dichiarato: «Realco, che da poco ha approvato il proprio piano di sviluppo aziendale, particolarmente attento alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale, ha sposato immediatamente l’idea di adottare LMSC. La nostra presenza capillare sui territori di riferimento permetterà ai consumatori di soddisfare i propri bisogni, aiutando l’ambiente e combattendo in maniera concreta gli sprechi alimentari”.