Deliveroo, player nel comparto dell’on line food delivery, ha dichiarato l’intenzione di estendere il proprio servizio in Europa tramite la collaborazione con un numero crescente di rider e di ristoranti, l’introduzione di nuove funzionalità e, soprattutto, l’acquisizione di nuovi clienti.
Ed è entro la fine del 2019 che Deliveroo prevede di espandersi fino a raggiungere 100 milioni di persone nel continente europeo. Deliveroo proseguirà nel siglare partnership con ristoranti con una vasta varietà di cucine e di fasce di prezzo: saranno oltre 85 mila ristoranti europei che, entro la fine di quest’anno, faranno parte dell’offerta Deliveroo. Oltre a ciò, sempre entro il 2019, l’azienda svilupperà 1.700 virtual brand in Europa e provvederà a migliorare l’offerta ai rider nel 2019, portando il loro numero a quota 170.000.
Allo stesso tempo, Deliveroo introdurrà un servizio ancora più personalizzato per i clienti: infatti, gli utenti del servizio inizieranno a vedere i prodotti personalizzati sulla base dei propri gusti sul menù dei ristoranti. Nel dettaglio, non solo verranno mostrati agli utenti i ristoranti in base agli esercizi nei quali il cliente ha già ordinato precedentemente, ma anche i ristoranti dove è probabile che il cliente ordini in base a precedenti attitudini e preferenze espresse da profili di clienti simili.
Alessandro Celli, Amministratore Delegato di Deliveroo Continental Europe, ha sottolineato: “Per tutto il 2019, Deliveroo continuerà a offrire ai consumatori il miglior prezzo, selezione e servizio, migliorando al contempo la nostra offerta per i ristoranti e per i rider. Le persone vogliono essere in grado di scegliere il cibo migliore quando e dove vogliono e questo è esattamente ciò che Deliveroo continuerà a offrire”. Poi, Celli ha aggiunto: “Siamo entusiasti dei nostri piani di crescita per l'Europa nel 2019, dove raggiungeremo più clienti, offriremo a più rider un lavoro flessibile e ben pagato, e aiuteremo più ristoranti ad espandere la loro clientela per aumentare le vendite”.