Ceva Logistics ha lanciato SuiteHome, il servizio di consegna concepito per innovare radicalmente il concetto di Home Delivery, dall’acquisto del prodotto all’installazione a casa, presso lo store o sul posto di lavoro.
Nel dettaglio, il progetto SuiteHome è rivolto a fornire un servizio personalizzato di consegna sia B2B che B2C e renderà Ceva, di fatto, l’unico player sul mercato a offrire un’unica soluzione per il Parcel Service (spedizioni dal peso complessivo inferiore ai 25 chili) e per il White Glove Service (consegna e installazione direttamente presso abitazioni, uffici e spazi lavorativi di grandi e piccoli elettrodomestici, mobili e componenti d’arredo che richiedono un intervento speciale).
SuiteHome, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 21 durante la settimana e fino alle 18 il Sabato e la Domenica con un preavviso pari a 30 minuti, si rivolge ai seguenti comparti: elettrodomestici e tecnologia, moda e cosmetica, design di interni ed esterni, sport e tempo libero. Il servizio è stato già scelto da un importante cliente dell’elettronica di consumo per coprire la totalità dei suoi Parcels e White Glove Services.
Christophe Boustouller, CEO di Ceva Logistics Italia, ha dichiarato: “Il lancio del progetto SuiteHome segna l’ingresso di Ceva nell’e-commerce con un prodotto unico e distintivo, pensato per fornire al cliente finale un servizio personalizzato e dedicato”.
Poi, Boustouller ha aggiunto: “Con SuiteHome, puntiamo a raggiungere un target di clienti che spazia dai marketplace di e-commerce fino ai consumatori finali, passando da fornitori di servizi multicanale e retailer che offrono servizi di consegna a domicilio. Il lancio di questo servizio altamente innovativo testimonia l’importanza del mercato italiano, dove Ceva rappresenta uno dei principali fornitori di servizi logistici”.