Relex Solutions, player specializzato nella fornitura di soluzioni unificate per il retail planning, ha annunciato che TCV ha fatto un investimento di minoranza nell’azienda pari a 175 milioni di euro.
TCV è tra i maggiori finanziatori, a livello mondiale, di aziende private e pubbliche in forte crescita nel settore tecnologico e ha sostenuto realtà leader come Airbnb, Facebook, Netflix, Splunk, Spotify, WorldRemit e Zillow. Relex Solutions fornisce soluzioni end-to-end per il retail planning che permettono ai clienti di incrementare la propria competitività tramite la metodica previsione della domanda e del riordino, gli assortimenti localizzati, l’uso redditizio dello spazio commerciale e la pianificazione ottimale della forza lavoro.
L’azienda tecnologica utilizzerà i proventi per continuare a finanziare la propria crescita. I tre soci fondatori, Mikko Kärkkäinen, Johanna Småros e Michael Falck, restano i principali azionisti e continueranno sia a rivestire gli attuali ruoli dirigenziali che a dettare la strategia aziendale. L’attuale investitore Summit Partners, inoltre, manterrà una partecipazione azionaria e continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Relex.
Mikko Kärkkäinen, CEO di Relex Solutions, dichiara: “Lo sviluppo del retail planning verso una maggiore unificazione dei processi è ostacolato da aziende organizzate a comparti separati e da limitazioni nell’integrazione delle tecnologie disponibili. La nostra missione è cambiare questa realtà e introdurre un processo di pianificazione maggiormente unificato e reattivo. Siamo già partiti col piede giusto, ora occorre premere sull’acceleratore per velocizzare lo sviluppo del nostro prodotto e della nostra organizzazione”.
Poi, Kärkkäinen aggiunge: “Intendiamo assumere nuovi talenti e investire ulteriormente nello sviluppo della nostra organizzazione e delle nostre potenzialità nel campo del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale”.