Sitecore, società specializzata nel settore dei software gestionali, ha lanciato Experience Commerce 9, la nuova versione della piattaforma che consente ai brand di personalizzare la customer experience end-to-end.
La nuova versione della soluzione di Sitecore per il commercio è l’unica piattaforma predisposta per il cloud diretta a integrare in modalità nativa contenuti e vendite, in modo da consentire ai brand di personalizzare l’esperienza di shopping prima, durante e dopo la transazione. Stando ai dati che emergono da una recente ricerca, l’86% dei consumatori considera la personalizzazione come un fattore decisivo al momento della scelta d’acquisto, ma circa il 30% dei brand dichiara di non disporre né degli strumenti e né delle competenze necessari rivolti a fornire ai clienti l’esperienza desiderata in modo appropriato.
Ed è proprio sulla base di tali dati che Sitecore ha scelto di modernizzare totalmente la propria piattaforma per il commercio, unendo contenuto, vendite e contextual intelligence, introducendo strumenti più rapidi nell’utilizzo e, infine, restituendo il tutto in un’unica visione.
Mark Frost, Ceo di Sitecore, ha dichiarato: “Experience Commerce 9 evidenzia ulteriormente il nostro impegno verso la creazione della miglior shopping experience e il potenziamento del ROI. Dato che siamo l’unica piattaforma in grado di trarre informazioni in modo continuativo dal customer journey attraverso tutti i punti di contatto, godiamo di una posizione privilegiata per trasformare ogni interazione in una experience significativa, aiutando i brand a costruire rapporti duraturi con i propri clienti”.