All’inizio del 2018, il principale fornitore di elettronica di consumo in Svizzera Interdiscount ha lanciato una versione beta del nuovo negozio on line.
Nel dettaglio, Interdiscount.ch è stato presentato con un design giovane, una più ampia visione di insieme e una migliorata funzione di ricerca e di utente. Ora, terminata la fase beta, Interdiscount ha lanciato ufficialmente la nuova vetrina on line, ulteriormente semplificata e velocizzata per l’esperienza degli utenti. Nel nuovo store on line, sono messe ancora più in evidenza le circa 180 filiali dell’insegna e già nella home page pagina viene sottolineata la marcata connessione tra il negozio on line e le filiali, ovvero i punti vendita fisici.
Tutte le filiali fungono da punti di ritiro per gli ordini effettuati on line dai clienti e grazie alla vasta rete di filiali, praticamente, ogni utente ne ha almeno una nelle vicinanze. Il nuovo negozio Interdiscount non è stato solo migliorato stabilendo dei nuovi standard anche con la tecnologia più avanzata. lo sviluppo è avvenuto in-house con una giovane squadra di sviluppatori informatici: ciò ha permesso che Interdiscount.ch entrasse a fare parte della categoria di store on line più veloci della Svizzera.
Altri punti salienti consistono sia nella ricerca avanzata che nella consegna veloce: se il cliente ordina entro le ore 20 un articolo contrassegnato con “express”, può ritirarlo il giorno successivo nella filiale o farselo consegnare direttamente al proprio domicilio. Come riportato in una nota diffusa dall’insegna svizzera, con il go-live del sito, lo sviluppo non è ancora completo, dal momento che lo store on line resta oggetto di una continua evoluzione.