Miroglio Fashion, la società di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio, ha nominato Lorenzo Dovesi Chief Operations Officer.
Nell’ambito del suo nuovo ruolo, Dovesi gestirà le strutture e le operations di supply chain e logistica, interfacciandosi direttamente con l’Amministratore Delegato di Miroglio Fashion, Hans Hoegstedt. Dopo essersi laureato in Ingegneria e aver ottenuto il Master in Management presso l’Università Bocconi di Milano, Dovesi ha iniziato il proprio percorso professionale nel settore della moda nel 2003 presso Bruno Magli.
Nel 2006, è entrato in Armani Group e, successivamente, in Giorgio Armani, dove è rimasto fino al 2016, rivestendo incarichi di crescente rilevanza che lo hanno portato ad assumere le cariche di Worldwide Logistic Director, Chief Operations Officer e Industrial Director. Inoltre, è dal 2016 al Luglio 2018 che ha lavorato presso Benetton Group in qualità di Chief Operations Officer.
Hans Hoegstedt ha dichiarato: “Mi fa molto piacere dare il benvenuto a Lorenzo Dovesi: il suo arrivo è una tappa importante del nostro nuovo percorso in Miroglio Fashion che punta sulla maggiore distintività dei marchi e sull’upgrading generale dell’offerta. Lorenzo porta con sé un bagaglio di esperienza e sensibilità di mercato acquisite, prima, in 15 anni nel lusso e, poi, nel segmento value: questa combinazione sarà preziosa nel contribuire a creare una moda piena di emozioni e al giusto prezzo”.