Panasonic ha ampliato la sua range di display professionali 4K lanciando due nuovi modelli premium di formato extra large, da 86 e 98 pollici.
Disponibili sul mercato a partire dal Gennaio 2019, la nuova gamma di display SQ1 (TH-98SQ1 e TH-86SQ1) supporta la tecnologia HDR e si caratterizza per una risoluzione 4K che assicura immagini estremamente nitide, ideali per l’utilizzo nei contesti di digital signage di fascia alta. I nuovi display supportano l’installazione in modalità Portrait e Landscape (verticale e orizzontale), anche con angolo di inclinazione fino a 20 gradi e presentano molteplici funzionalità e opzioni di connettività, per una semplice e flessibile installazione in contesti differenti.
Progettati per i settori retail, education, museale e corporate, questi display sono stati realizzato per un utilizzo 24/7 e offrono un innovativo sistema di correzione colore a 12 poli e 6 modalità immagine, che consentono una regolazione particolarmente flessibile. Sul versante delle applicazioni di digital signage, l’SQ1 offre un lettore multimediale USB 4K integrato, tramite il quale non è necessario collegare dispositivi esterni per aggiornare i contenuti da remoto. Oltre a ciò, una funzione di Failover e Failback consente di passare automaticamente a segnali alternativi, per esempio, nel caso di interruzione della connessione video principale.
Hartmut Kulessa, Marketing Manager di Panasonic, dichiara: “La serie SQ1 rappresenta un vero e proprio benchmark nell'ambito dei display 4K, poiché fornisce immagini di alta qualità e tutta la facilità di installazione e l’espandibilità oggi richieste per le installazioni di digital signage di fascia alta. I nuovi display rappresentano una soluzione flessibile ed elegante, in grado di soddisfare davvero le esigenze creative professionali più sofisticate, ma, allo stesso tempo, semplice da installare e conveniente per un utilizzo 24/7”.