Il Gruppo Roncaglia amplia il proprio staff di professionisti con la Data Analyst Pamela Fedelini.
Fedelini entra in Roncaglia Consumer Intelligence, società del Gruppo specializzata in ricerca e analisi del target, dei brand e del mercato rivolta a interpretare sia le esperienze che le inclinazioni del consumatore durante tutte le fasi della costruzione di conoscenza e di interazione con un brand. Esperta di business intelligence, data mining e machine learning, Pamela Fedelini ha maturato un qualificata esperienza pluriennale in processi e modelli per i comparti telecomunicazioni, finanza, assicurazioni e Pubblica Amministrazione, lavorando per Ministero dell’Interno, Sogei, Regione Lazio, Poste Italiane, INPS e Postemobile.
Inoltre, ha svolto il ruolo di trainer su data mining, tecniche e metodi statistici di data manipulation, di modellazione predittiva, di segmentazione e clustering delle associazioni e della modellazione delle equazioni strutturali. Con l’arrivo della nuova Data Analyst, di fatto, Gruppo Roncaglia rafforza la unit dedicata sia all’analisi statistica e all’interpretazione di field tradizionale, sia ai nuovi field rappresentati dai territori digitali dei social, del web, della televisione digitale e della nuova editoria, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti servizi ancora più completi e, al tempo stesso, data oriented.
Pamela Fedelini ha così commentato: “Oggi, i dati non sono solo numeri, ma anche immagini, parole e tante altre informazioni da analizzare. E questa è la mia sfida: integrare fonti diverse e scoprire informazioni latenti per elaborare modelli predittivi. Lavorare nel Gruppo Roncaglia sarà una splendida avventura e la mia expertise si integrerà con quella dei professionisti delle altre aree del Gruppo, un reciproco stimolo per un approccio multidisciplinare finalizzato a innovazione e crescita”.