SAP ha annunciato che Paladium Hotel Group, l’azienda casearia Emmi Group, il distributore di food and beverage Atlantic Grupa e il produttore di attrezzature tecnologiche per il magazzino Modula SpA hanno adottato la soluzione SAP C/4Hana di SAP Customer Experience per ottimizzare la gestione delle campagne, realizzare la trasformazione digitale e, al tempo stesso, offrire una customer experience coinvolgente.
La solution SAP C/4Hana, appartenente al portafoglio di SAP Customer Experience, consente alle imprese di connettere in modo trasparente front-end e back-end in modo da creare una visione unica del cliente in tutta l’azienda, dalle vendite all’assistenza e all’e-commerce, fino ai sistemi di contabilità e ai processi di supply chain. Ed è con questa cospicua quantità di dati che i responsabili marketing ottengono informazioni dettagliate sui clienti per programmare le azioni di marketing, valutare l’efficacia delle campagne, minimizzare le perdite, attivare offerte immediate basate su contenuti e in grado di offrire esperienze personalizzate.
Nello scenario attuale, le imprese di ogni settore, retail compreso, sono alla ricerca di soluzioni che gli permettano di connettersi in modo smart con i clienti. In particolare, Modula, azienda italiana specializzata nella produzione di soluzioni per il picking e l’immagazzinamento automatizzati di merci per aziende e per magazzini di tutto il mondo, interagisce con una base di clienti B-to-B e SAP C/4Hana ha supportato Modula a perfezionare le proprie interazioni tramite sia la misurazione dell’engagement che l’estrazione di informazioni in real time e in ogni fase del customer cycle.
Kevin Cochrane, Chief Marketing Officer di SAP Customer Experience, sottolinea: “Oggi, i consumatori pretendono esperienze semplici, personalizzate e contestuali. Con la nostra soluzione marketing cloud, le aziende possono connettersi con i propri clienti nei punti critici del processo di acquisto, fornendo informazioni rilevanti che possono spingerli a completare l’acquisto. Oltre a fornire informazioni dinamiche, le soluzioni SAP Customer Experience includono, ora, anche le soluzioni Gigya per il marketing consent based che aiutano le organizzazioni a conformarsi alle normative come la GDPR e stabilire un rapporto di fiducia. In fondo, alla base delle fedeltà c’è la fiducia”.