Il retailer Voice Norge ha scelto !D Cloud, la piattaforma software RFID di Nedap, per l’introduzione della tecnologia RFID nei suoi 200 store norvegesi.
Ad oggi, il complesso roll-out, ultimato in soli 6 mesi, rappresenta la più significativa implementazione di tale tecnologia nel comparto retail nei Paesi nordici. Il roll-out completo è stato preceduto da un progetto pilota condotto su 4 punti vendita, i quali hanno raggiunto un’accuratezza delle scorte superiore al 98%, con una migliore disponibilità della merce e l’aumento delle vendite.
Ed è proprio sulla base di tali risultati che Voice Norge ha deciso di installare la soluzione nei 200 punti vendita della propria catena, tra cui Match, VIC e Boys of Europe.
Johnny Ottesen, CEO di Voice Norge, dichiara: “Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di aumentare considerevolmente l’accuratezza dell’inventario per migliorare la disponibilità dei nostri prodotti esposti e diventare veramente omnicanale. In !D Cloud, abbiamo trovato la soluzione migliore, perché è scalabile, semplice da usare e da integrare con il nostro software ERP Infor M3, permettendoci una rapida implementazione su larga scala”.