Sealed Air ha ricevuto il 2018 World Dairy Innovation Award per il sistema Cryovac Darfresh on Board, premiato nella categoria Best Manufacturing and Innovation Process.
Il programma celebra i livelli di eccellenza e di innovazione raggiunti da aziende all’avanguardia operanti in tutto il mondo e in ogni categoria dell’industria casearia. Nel dettaglio, Cryovac Darfresh on Board è un sistema di confezionamento sottovuoto skin con supporto in cartoncino, progettato appositamente per porzioni di formaggio e che utilizza una tecnologia innovativa e brevettata rivolta a eliminare lo spreco di film, aumentando, al tempo stesso, la produttività.
Dal momento che il supporto piatto è meno ingombrante dei vassoi utilizzati nel confezionamento in atmosfera modificata standard (MAP), tale solution è in grado anche di ridurre fino all’80% lo spazio di trasporto e di stoccaggio. Inoltre, grazie alla durata di conservazione estesa, i produttori alimentari e i retailer sono anche in grado di ridurre lo spreco alimentare, riducendo contemporaneamente l'impronta di carbonio di alimenti e imballaggi fino al 70% rispetto al sistema MAP.
John Dawson, Direttore Marketing Globale per il settore Dairy di Sealed Air Food Care, ha così commentato: “Questo è un riconoscimento eccezionale e siamo orgogliosi che Cryovac Darfresh on Board stia dimostrando innovazione nell’industria casearia e presso i nostri clienti. Oltre alla freschezza superiore, questo prodotto sostenibile consente al consumatore di smaltire in modo responsabile il materiale e riciclare il cartoncino”.