Sparkling18 ha sviluppato la solution di digital payment Wannappay’t per dare una risposta innovativa alle esigenze legate al processo di totale convergenza fra il mondo digital e quello fisico nel retail.
Con l’obiettivo di ridefinire le modalità di incasso del merchant, Sparkling18 ha quindi progettato e distribuisce Wannappay’t, un bouquet completo di soluzioni per l’accettazione dei pagamenti elettronici in modalità omnichannel. Attualmente, Sparkling18 è una delle uniche due aziende al mondo ad aver ricevuto la certificazione Platinum Digital Vendor MasterCard ed è dotata anche della certificazione PCI DSS 3.2 Level 1 che attesta il livello di massima sicurezza per tutte le parti coinvolte nel pagamento digitale.
La suite Wannappay’t è composta da tre tools al servizio di banche e merchant diretti a semplificare e a rendere più sicure le modalità di incasso e di pagamento elettronici:
- un potente SDK che permette di trasformare rapidamente qualunque mobile APP in un wallet digitale completo (pagamento, couponing e fidelizzazione) con la possibilità di digitalizzare le carte di pagamento dei propri clienti con il sistema Card-on-File di Wannappay't per l’addebito in modalità “single tap”;
- un payment gateway che permette la gestione di pagamenti “single tap” con carta, coupon e loyalty su tutti i canali;
- una mini CRM Dashboard che offre la facoltà di gestire tutto il transato e tutte le attività di couponing e fidelizzazione tramite un’unica interfaccia APP o web.
Imanuel Baharier, co-Fondatore e CEO di Sparkling18, ha dichiarato: "Abbiamo deciso di dare una risposta concreta al processo di totale convergenza fra mondo digital e fisico, senza alcun compromesso né per l’usabilità né per la sicurezza. È in atto un profondo processo di cambiamento nelle abitudini delle persone, che sta portando proprio ora all’esigenza di una completa digitalizzazione degli strumenti di pagamento. Il cliente chiede totale libertà e facilità nei pagamenti, in ogni momento e in ogni luogo, senza barriere. In questo contesto, il mondo banche e retailer fatica a percorrere con la massima efficienza l’ultimo miglio della filiera, l’integrazione con app, web, casse e pos e questo impedisce loro la migrazione da sistemi di pagamento e incasso frammentari verso un sistema Omnichannel. Noi ci siamo concentrati proprio su questa esigenza: offrire soluzioni semplici e concrete ogni qualvolta si renda necessaria l’adozione di sistemi di pagamento e incasso che operino su tutti i canali, mobile, web, cassa, pos, call center, chat e che integrino tutti gli strumenti di pagamento, carte, coupon, loyalty, voucher in modo veloce e sicuro“.
Con Wannappay't, Sparkling18 propone una soluzione merchant oriented che comporta bassi costi di attivazione dal momento che la revenue è basata sulle transazioni che vengono effettuate. Per quanto riguarda il processo di integrazione, Sparkling18 mette a disposizione dei merchant i diversi strumenti tramite API (Application Programming Interface) e SDK (Software Development Kit), garantendone compatibilità e adattabilità. La suite si integra completamente con i sistemi utilizzati dal merchant che, attraverso le informazioni che passano tramite ogni transazione, ha la possibilità di inviare ai clienti le promozioni, i programmi di loyalty, coupon e voucher mirati.
La solution Wannappay’t è già diffusa e utilizzata presso punti vendita e grandi catene come Roadhouse, presso le quali i clienti possono pagare il conto direttamente al tavolo (il totale, una parte o dividendo tra amici) tramite il proprio smartphone.