Technoretail - SAP Hybris lancia nuovi tools per ottimizzare la shopping experience
Information
Anno 2017

SAP Hybris lancia nuovi tools per ottimizzare la shopping experience

Durante il recente Global Summit SAP Hybris Live di Barcellona, SAP ha annunciato l’introduzione di nuove tecnologie per ottimizzare l’esperienza di acquisto dei consumatori.

Nello specifico, si tratta del riconoscimento facciale, del machine learning e dell’IoT, utilizzabili per realizzare campagne di marketing mirate e supportare i consumatori a ottimizzare la propria shopping experience. Con il portfolio di soluzioni cloud SAP Hybris, quindi, SAP prosegue sulla strada dell’innovazione per plasmare il futuro del retail e della customer experience.

Secondo una recente ricerca di SAP Hybris (“Consumer Insights Report”), 9 clienti su 10 (89%) si aspettano una risposta alle loro richieste entro le 24 ore. L’indagine, che ha coinvolto 20.000 consumatori di tutto il mondo, evidenzia che il modo più semplice per avere clienti soddisfatti è rispondere velocemente, mentre “il modo migliore per perderli” consiste nel condividere i loro dati senza il loro consenso. Inoltre, 4 consumatori su 5 (80%) sono disposti a condividere alcuni dei loro dati con i brand: i più riluttanti sono i giapponesi (52%), mentre colombiani e indiani (entrambi al 92%) mostrano meno problemi. Gli intervistati di tutti i Paesi, con l’eccezione della Russia, sono disposti a condividere il proprio indirizzo e-mail, ma è nel Medio Oriente che soltanto la metà è disposta a condividere il numero di cellulare.

Sulla base dei dati di scenario, SAP ha realizzato dei nuovi strumenti per ingaggiare i consumatori: si tratta di SAP Hybris Marketing Cloud, Digital Boardroom per i CMO, Machine Learning e Riconoscimento Facciale, Embedded Customer Attribution, Campagne IoT, Supporto del General Data Protection Regulation e, infine, Integrazione con WeChat.