Technoretail - OVS apre un nuovo concept store a Madrid con design innovativo e materiali ecosostenibili
Information
Anno 2017

OVS apre un nuovo concept store a Madrid con design innovativo e materiali ecosostenibili

Il brand italiano del fast fashion retail OVS prosegue nella sua strategia rivolta a rafforzare la propria presenza nel mercato spagnolo aprendo un nuovo concept store a Madrid, caratterizzato sia da un design impattante che dall’utilizzo di materiali ecosostenibili.

Il nuovo punto vendita va ad aggiungersi agli oltre 40 già presenti nel Paese iberico. Il nuovo store OVS è stato recentemente inaugurato all’interno del Centro Commerciale Plaza Norte 2 (luogo conosciuto per l’architettura scenografica e denominato “La Cupola” per la caratteristica struttura ubicata nella piazza centrale), alle porte di Madrid: di tratta di uno spazio di 750 metri quadri dedicato alle collezioni donna, uomo e bambino. L’innovativo concept store targato OVS si ispira alle trasformazioni dello stesso brand che continua a rinnovarsi sul versante dello stile, dei linguaggi e del dialogo con la propria clientela.

La principale novità riguarda gli spazi dallo stile contemporaneo ed essenziale che si caratterizzano per il design dalle linee pulite e per una significativa attenzione dedicata all’ecosostenibilità dei materiali scelti: nello specifico, si tratta di materiali come legno chiaro, vetro, metallo accoppiato a lastre di plexiglas colorato ed altri elementi di arredo concepiti come piccole architetture free-standing che vanno a incorniciare le collezioni griffate OVS.

L’impostazione complessiva del nuovo concept store appena aperto nella capitale spagnola dal retailer italiano del fashion, di fatto, è l’ennesima dimostrazione della crescente importanza, nel comparto retail, delle modalità di allestimento del punto vendita rivolte alla valorizzazione della customer experience.