Nell’ambito della propria linea professionale DuraCore, Optoma ha lanciato quattro nuovi proiettori laser ProScene ultra short throw per il punto vendita.
I nuovi modelli, disponibili con risoluzioni Full HD 1080p e WXGA, sono alimentati da una sorgente luminosa laser a lunga durata e garantiscono un valore di luminosità pari a 4000 ANSI lumen. I componenti della Serie DuraCore assicurano fino a 20.000 ore di funzionamento continuo per la sorgente di illuminazione (in modalità di full) con una qualità costante per la riproduzione dei colori e la trasparenza delle immagini. Realizzati per un funzionamento senza interruzioni, questi proiettori sono stati progettati per garantire alti livelli di versatilità in termini di posizionamento e installazione. La serie 400UST è una gamma flessibile e realizzata per tutte quelle installazioni in cui è necessario operare con spazi ristretti o con limiti di accessibilità come, per esempio, le vetrine di un negozio o gli espositori al dettaglio. Possono essere montati a soffitto, a pochi centimetri di distanza dal muro o dalla vetrina del negozio e proiettare immagini con diagonali superiori a 100 pollici (254 cm).
I proiettori della Serie integrano la tecnologia TouchBeam che consente di trasformare qualsiasi superficie in un piano con funzionalità touch, supportando fino a 10 punti multipli per la collaborazione. Inoltre, grazie all’integrazione della funzionalità Office Viewer, le presentazioni possono essere caricate e riprodotte mediate il lettore multimediale incorporato e ciò senza la necessità di collegare dispositivi portatili esterni o PC.
Roberto Bocchi, responsabile italiano di Optoma, ha commentato: “I proiettori 400UST sono i più leggeri e luminosi laser UST nella loro categoria. Il valore di throw ratio di 0,25 del modello ZH400UST 1080p, il suo telaio compatto e l'installazione versatile rendono questo un proiettore una soluzione ideale per tutte le soluzioni di digital signage e non solo”.