L’insegna Lidl Italia ha lanciato il rinnovato servizio on line di stampa foto in formato digitale dedicato ai clienti appassionati di fotografie scattate tramite cellulare, macchina fotografica o altri dispositivi.
Il portale Lidl-foto.it, con interfaccia semplice e intuitiva, consente agli utenti di caricare i propri scatti fotografici, editarli e stamparli in diversi formati o di trasformarli in oggetti unici. Le modalità di funzionamento sono particolarmente semplici: infatti, tra i 240 articoli divisi in 7 macro categorie, l’utente può scegliere il supporto ritenuto più idoneo alle proprie esigenze tra foto libri, foto stampe e poster, foto quadri, foto regali, cover, biglietti, cartoline e foto calendari.
Per ogni singolo articolo, vengono evidenziati i tempi di consegna, il prezzo e le caratteristiche tecniche. Una volta che l’utente fa click sul pulsante “crea ora”, viene guidato nella creazione dell’oggetto grazie a un web editor integrato. Il tool in questione consente di caricare le foto e di comporre il prodotto impostando filtri, aggiungendo scritte, sfondi, clip art e cornici. Lidl Foto è dotato anche un software direttamente scaricabile on line compatibile con Windows e OSX e di un’applicazione per Android e IOS: si tratta di soluzioni aggiuntive che Lidl Foto offre a coloro che intendono elaborare e salvare i propri progetti a lungo termine, anche in modalità off line.
Dall’anteprima visualizzata a schermo della propria creazione fino alla consegna presso il proprio domicilio il passo è breve, grazie a un sistema di pagamento (tramite PayPal e carta di credito) che si avvale della tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) e alla spedizione garantita in tutta Italia.