Sitecore, player globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza, ha presentato Sitecore Experience Cloud, prodotto progettato per offrire strumenti commerciali, di digital marketing e di gestione di contenuti.
Il Sitecore Experience Cloud è diretto anche a sviluppare esperienze costantemente ottimizzate, nuovi approcci per la raccolta di dati sui clienti e di informazioni in real time tramite l’apprendimento automatico. In più, Sitecore ha annunciato anche il lancio della versione 9 della digital platform di esperienze Sitecore® Experience Platform™ (XP) e il CMS web Sitecore® Experience Manager (XM). Con la versione 9, Sitecore introduce Sitecore xConnect™, una struttura ricca di API e servizi che permette agli utenti di integrare i dati di interazione con i clienti raccolti da Sitecore con le informazioni sui clienti provenienti da tutti i sistemi o canali di terzi.
Con Sitecore Cortex, annunciato dall'azienda come parte di Sitecore Experience Cloud, i comportamenti, le decisioni, le interazioni dei clienti e i risultati vengono sia elaborati che ottimizzati costantemente per scoprire nuovi target di mercato e nuove opportunità di reddito, offrendo così ai brand un vantaggio di tipo competitivo.
Mark Frost, Ceo di Sitecore, ha dichiarato: “Al giorno d’oggi, il marketing, per essere efficace, deve comprendere il modo con il quale i clienti interagiscono con il brand in tempo reale. Grazie a Sitecore Experience Cloud, a Sitecore Cortex e alla versione 9 di Sitecore XP e di Sitecore XM, Sitecore si conferma all’avanguardia nell’innovazione. E, cosa più importante, i nostri clienti traggono vantaggio dalla possibilità immediata di acquisire, mantenere e arricchire le relazioni con i clienti in modo più efficace e intelligente”.