Datamatic ha annunciato di aver stretto un accordo di distribuzione con Digital Data Communications GmbH (DDC), azienda tedesca specializzata nella fornitura di soluzioni di rete integrate e personalizzate, presente in 18 Paesi nel mondo.
La partnership prevede la distribuzione in Italia da parte di Datamatic dei tre brand di proprietà dell'Azienda tedesca: Level One, Equip e Conceptronic.
Level One è il marchio con cui DDC propone in tutto il mondo la propria gamma di soluzioni per il networking, tra cui Ethernet Switch, prodotti Wireless Lan e per la Video Sorveglianza IP, KVM Switch & Extender, Media Converter e Digital Signage. Il marchio Equip, invece, è dedicato al cabling, a soluzioni passive quali le staffe per tv/lcd e patch panel, mentre Conceptronic è un brand la cui offerta si concentra sugli accessori per personal computer, tablet, smartphone e sui dispositivi per la videosorveglianza destinati principalmente al mercato consumer.
Loris Stucchi, Direttore Vendite Valore e B2B di Datamatic S.p.A., ha commentato: “Questo accordo rappresenta per Datamatic un’importante opportunità di integrare la propria offerta con prodotti e soluzioni in ambiti in cui l'Azienda crede e sta investendo molto, tra cui KWM switch, mondo industriale, soprattutto, digital signage. Il portafoglio prodotti di Digital Data Communication è molto ampio ed è in grado di soddisfare molte delle necessità dei nostri clienti”.
Fausto Pozzi, Sales Manager per l’Italia di Digital Data Communications GmbH, ha dichiarato: “I brand di DDC non sono normalmente proposti da soli, ma integrati in soluzioni complete comprendenti servizi, periferiche e software. La scelta di affidare a Datamatic la distribuzione a livello nazionale dei nostri brand è un’opportunità significativa in relazione all’ampio spettro di mercato coperto dall’azienda, grazie anche ai loro cash & carry e ai negozi affiliati Vobis e Wellcome. I nostri tre brand sono rivolti a fasce diverse di mercato e anche in questo senso Datamatic risponde alle nostre esigenze distributive coprendo vari segmenti di mercato”.