Aptos, società specializzata in soluzioni tecnologiche per il retail, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di TXT Retail, fornitore internazionale di soluzioni di pianificazione “end-to-end” per i settori lusso, fashion e retail specializzato.
Dall’unione della piattaforma Singular Commerce di Aptos con la suite MLT di TXT Retail, va a strutturarsi una solution che consente ai retailer di offrire ai clienti assortimenti localizzati e un’offerta sempre più mirata, insieme a flessibilità nel servizio e a una shopping experience ottimizzata, aspetti fondamentali per abilitare la trasformazione in ottica “omnichannel”.
Con questa operazione, saranno servite più di 1.000 aziende leader a livello mondiale presenti in circa 60 Paesi, tra le quali Adidas, Dior, Guess, Lacoste, Sephora, Tesco e Zalando.
Noel Goggin, Ceo di Aptos, ha dichiarato: “Rimuovendo gli ostacoli esistenti nella gestione dei clienti, dei prodotti e degli ordini, Aptos consentirà ai rivenditori di trasformare le proprie attività per il successo omnidirezionale, la fedeltà e la redditività. L’avanzata soluzione consente ai rivenditori di offrire assortimenti localizzati, offerte personalizzate, flessibilità di realizzazione e esperienze senza soluzione di continuità, indipendentemente da quando, dove o come gli acquirenti scelgono di comportarsi. Inoltre, consente ai rivenditori di raggiungere questo obiettivo con profitto, in quanto le aspettative dei clienti continuano a evolversi”.
Simone Pozzi, già Ceo di TXT Retail e ora General Manager di TXT Retail (di Aptos), ha aggiunto: “Ora, i clienti di Aptos hanno accesso alle soluzioni di brevetto per velocizzare il ciclo di vita delle merci, ottimizzare gli assortimenti e assicurarsi che la domanda dei consumatori sia soddisfatta. Inoltre, i clienti TXT Retail possono sfruttare la piattaforma Singular Commerce di Aptos per offrire un’esperienza più personalizzata e differenziata e per ridefinire il modo in cui comprendono gli acquirenti e interagiscono con loro”.