Axis Communications, in collaborazione con Simons Voss Technologies GmbH, lancia sul mercato un sistema totalmente integrato per il controllo degli accessi e per il blocco digitale, basato su tecnologia IP.
Le serrature digitali di SmartIntego, funzionanti a batteria e disponibili in formati come lucchetti, maniglie della porta e/o in forma cilindrica, si collegano in modalità wireless via GatewayNode all’Axis A1001 Door Controller e al software AXIS Entry Manager. La soluzione viene presentata dall’azienda come un innovativo sistema di controllo accessi completo, scalabile, completamente integrato e senza limitazioni. L’integrazione online tra l’AXIS A1001 Door Controller e le componenti della serratura wireless di SmartIntego, attraverso l’AXIS Entry Manager, è stata progettata all’insegna della costante funzionalità e senza interruzioni, dato che tutti i prodotti si basano su un’architettura IP aperta. In particolare, gli amministratori IP possono configurare e gestire l’integrazione da un’unica interfaccia AXIS Entry Manager.
La soluzione integrata permette la gestione di porte cablate e wireless, con accessi monitorati in real time e percorsi di controllo dettagliati. Dal momento che le serrature wireless SmartIntego includono lettori RFID integrati, non c'è bisogno di cablaggi che richiedono troppo tempo e denaro durante l’installazione. Per quanto importante, l’AXIS A1001 elimina la necessità di cavi di alimentazione per porte a cablaggio e per il prodotto stesso, trattandosi di un sistema Power over Ethernet.
Sylvain Trompette, Business Development Manager Access Control in Sud Europa per Axis Communications, ha dichiarato: “Una porta con serrature wireless, in genere, riduce i costi del ciclo di vita del 60% rispetto ad una porta cablata. Ciò è dovuto alla semplicità di installazione senza cavi e agli elevati costi di riattivazione chiave quando si perde una chiave fisica. Rispetto alle chiavi fisiche, l’integrazione di Axis con SmartIntego offre una maggiore sicurezza e convenienza”.
Larissa Kaiser, Head of System Integration di SimonsVoss Technologies GmbH, ha aggiunto: “L'integrazione delle nostre serrature wireless SmartIntego consentirà di ottenere una soluzione scalabile di controllo degli accessi che soddisfa le esigenze di oggi”.