L’innovazione creativa per gli allestimenti dei punti vendita non poteva che trovare spazio anche all’interno della settimana milanese del design.
In tale ambito, l’installazione di Panasonic Corporation “Electronics Meets Crafts” è stata premiata con il “Best Storytelling Award” ai Fuorisalone ai Milano Design Award 2017. Milano Design Award è la competizione organizzata dai distretti e dagli enti che organizzano il Fuorisalone che celebra i migliori allestimenti della Milano Design Week.
Giunta alla sua settima edizione, l’obiettivo dei Milano Design Award 2017 è quello di selezionare ed eleggere, attraverso una giuria internazionale, il miglior progetto espositivo di Milano Design Week in base alle qualità fondamentali che definiscono l'installazione: in particolare, concetto, tecnologia e narrazione.
“Electronic Meets Crafts:” nasce per ricreare la fascinazione esercitata dalla dimensione spaziale attraverso un’alta concezione estetica di derivazione nipponica: la migliore tecnologia audio-video Panasonic, la quale integra proiettori professionali e dispositivi di illuminazione all’avanguardia, da vita a uno spazio multisensoriale che coinvolge i visitatori, stimolandone tutti e cinque i sensi.
Protagonista del progetto è lo Space Player di Panasonic: si tratta di un innovativo sistema di proiezione professionale e lighting strutturato in un unico corpo compatto e di design, ideale per i più svariati contesti d’installazione.